Prefazione: In data ██/01/2018, il CFO ha lanciato un attacco informatico ad un server della Fondazione. A valle del cyberattacco, sono stati trafugati dei dati relativi all'unità navale n. 2 del Sito Nettuno, il file relativo a SCP-019-IT e numerose informazioni tattiche. La SSM-II ("Legio Atlantidis") e le unità militari preposte alla vigilanza sono state allertate.
Sintesi Operazione: L'attacco del CFO è avvenuto secondo le modalità previste. Grazie all'utilizzo del composto chimico C07/N2, le armi biologiche designate CFO<C07> sono state rese inoffensive. La battaglia è durata █ ore, con scontri a fuoco isolati protrattisi per ulteriori █ ore. Sono state affondate █ unità navali del CFO, le cui perdite umane si stimano essere circa ██ unità. Infine, sono stati fatti prigionieri 8 membri del CFO, designati da D-201800 a D-201807.
Dichiarazioni Conclusive:La fuga di notizie intenzionale, fornendo informazioni fabbricate e lasciando intendere che la Fondazione fosse ancora all'oscuro dei dettagli del Progetto "C07" del CFO, è stata cruciale nell'alterare strategicamente lo scontro prima che esso avvenisse. Inoltre, la tempestiva identificazione chimica del composto inibente C07/N2, nonché i metodi per sintetizzarlo su larga scala, entrambe attività coordinate dal Dr. Luigi Natta, hanno vanificato l'efficacia bellica dello sciame di istanze C07 del CFO.